Questo itinerario è studiato per chi vuole concedersi una vacanza sulle splendide spiagge delle isole tanzaniane, ma non vuole ripartire dall’Africa senza l’emozione di un safari nei parchi. Un’esperienza breve ma intensa nella più grande area selvaggia dell’intera Africa . il parco Nazionale del Selous/Nyerere per incontrare leoni, elefanti, bufali, giraffe, cani selvatici, iene, zebre e tutti i meraviglioso animali africani che hai sempre sognato di avvistare nel loro ambiente naturale.
Per chi mette al top nella lista dei desideri sia il paradiso che la natura selvaggia . Non c’è opzione di vacanza migliore che combinare il meglio di entrambi. Inizia con l’avventura e viaggia verso la Tanzania continentale;. Qui ti lascerai affascinare dallo spettacolo della natura. Scopri uno o più parchi nazionali e riserve di caccia della Tanzania e incontra i loro abitanti.
Dopo questi giorni all’insegna dell’emozione, trascorri altri giorni pigri lungo le distese di spiagge di sabbia bianca di Zanzibar, tuffati nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano o esplora il mondo sottomarino che circonda l’isola provando un tour di immersioni o snorkeling. Lascia che il tempo si fermi, prima di tornare alla vita quotidiana.
Contattaci: saremo felici di inviarti un preventivo. Il prezzo può variare a seconda della stagione e della stuttura e trattamento ,scelto. Potete allungare la vostra vacanza la mare prolungare il vostro itinerario a 12, 14 giorni e oltre.
Giorno 1
Il nostro autista ti verrà a prendere al tuo hotel a Stone Town il mattino presto, e ti condurrà all’aeroporto. Qui ti imbarcherai con volo interno per il Selous. Atterrerai all’aviosuperficie di Mtemere, dove una jeep safari ti attenderà per condurti al Selous Safari Camp.
Qui sarai sistemato in pensione completa in un bungalow in muratura con tetto in paglia, confortevolmente arredato e provvisto di letto e bagno. Nyerere National Park (ex Selous)
E’ l’unica grande area protetta della Tanzania che si trova sulla fascia costiera. Ha un clima insolitamente umido e un’affascinante atmosfera tropicale che non si trova nelle altri parchi.Il parco è immenso. Si estende per oltre 45.000 chilometri: è più grande della Svizzera e costituisce una parte significativa dell’ ecosistema Selous-Niassa, che copre 150.000 chilometri quadrati nell’Africa Orientale.
Il Selous è il più grande tratto di savana completamente selvaggia, rimasto in tutta Africa.
I 70.000 elefanti che vivono in questo ecosistema sono circa l’8% del totale di elefanti dell’intero continente. Si stima che dimorino nel Selous 120.000 bufali, 100.000 gnu, 35.000 zebre, 40.000 ippopotami e 4.000 leoni.
Molte zone del parco sono estremamente scenografiche, soprattutto lungo il fiume Grand Rufiji, che si snoda attraverso una rete di laghi e canali. Il terreno è in gran parte pianeggiante, con colline lontane in prospettiva, e mostra una vasta gamma di paesaggi diversi, foreste di acacie e palme, paludi, estese praterie aperte.
La fauna è ricca e variegata, avvistabile soprattutto durante la stagione secca, fra giugno e ottobre. Di fatto, nel Selous avrete possibilità di vedere una gamma di specie molto più ampia rispetto a qualsiasi altro parco dell’Africa orientale, sebbene non nelle quantità e concentrazioni dei parchi del Nord.
Essendo stata a lungo per gran parte una riserva di caccia, gli animali che si spostano da una parte all’altra del territorio sono timidi. Quelli più stanziali, che hanno sempre dimorato nelle aree protette, sono più facili da avvicinare e fotografare.
Diversamente dalla magior parte delle riserve e dei parchi, è consentita nel Selous anche la guida fuoristrada, che facilita gli avvistamenti “importanti”. Tra i predatori che potrete incontare nel parco, i leoni sono i più comunemente avvistati. ma anche leopardi e i licaoni (wild dog) possono essere osservati frequentemente, se si resta per qualche giorno nella riserva.
Uno dei punti forti del Nyerere N.P. è il safari in barca, boat safari, sul fiume Rufiji. Forse non è l’unica riserva in Africa orientale a offrire questo tipo di safari fluviale, ma quello nel Selous è ritenuto il migliore boat safari di tutto l’est del continente.
Oltre all’evidente opportunità di vedere da vicino ippopotami e coccodrilli, gli incontri con gli elefanti lungo la riva del fiume sono estremamente emozionanti e il birdwatching è eccellente. Se si opta per un boat safari di un’intera giornata, è possibile arrivare fino a un un sito estremamente suggestivo, in cui il fiume è circondato da lussureggianti colline boscose.
Il safari a piedi, o walking safari, è un’ opportunità che rappresenta un cambio di passo e offre una prospettiva diversa piacevole, perchè crea un legame più intimo con la natura primordiale circostante. In genere, le guide organizzano il walking safari alla mattina presto, prima che si levi la calura del giorno.
Alla fine del safari a piedi è bello gustarsi una gustosa colazione al sacco, davanti al panorama affascinante di un luogo remoto e selvaggio, e proseguire poi il safari a bordo del veicolo delle guide.
- 09.30 Bushwalk. Passeggiata a piedi del bush, accompagnati da una guida masai. Imparerai a riconoscere le impronte degli animali e i diversi tipi di piante. Osserverai la natura da una prospettiva più ravvicinata e con un approccio più lento.
- 13.00 Pranzo nel safari camp.
- 15.30 Visita al villaggio locale e alla scuola.
- 16.00 Safari in barca sul fiume Rufiji, dove incontrerai ippopotami, coccodrilli, infinite specie di uccelli acquatici.
- 18.00 Rientro al campo. Pernottamento in pensione completa
Giorno 2
Dedicherai l’intera mattina ad esplorare il parco e ti emozionerai avvistando gli elefanti, i grandi felini e le innumerevoli specie animali che vivono al suo interno.
- 7:30 Dopo una gustosa colazione partirai con la jeep aperta per un full day game drive nella più grande area protetta della Tanzania, Il Nyerere National Park.
- 11:00 Pausa caffè o te, servito nel parco.
- 12:30 Pranzo al sacco servito nel parco in un sito panoramico.
- 15:00 Fine del safari.
- 16.15 imbarco e volo di ritorno a Zanzibar. Trasferimento in resort all inclusive situato sulla spiaggia di Jambiani
Giorni 3 – 9
Soggiorno in resort all inclusive al mare. Chiedici info,
Giorno 10
Check-out e trasferimento all’aeroporto di Zanzibar.
*Game drive
- Utilizziamo jeep safari aperte, a quattro ruote motrici, perfette per viaggiare con la migliore visuale.
- I veicoli sono a basse emissioni, poco rumorosi, e permettono di avvicinarsi alla fauna selvatica senza disturbare gli animali.
- Gli autisti-guide sono professionali e molto ben preparati sulla flora e la fauna del parco. Sarai certo di vedere il meglio del Selous. Ti daranno tutto il tempo che serve per fare domande, scattare foto e goderti il fantastico paesaggio.
* Safari in barca (Boat safari)
- Un safari in barca sul fiume Rufiji è un’esperienza completamente nuova. Il nostro capitano ti accompagnerà in una
crociera sul fiume per circa 1,5 ore. Il fiume pullula di animali selvatici; coccodrilli, ippopotami e molti uccelli che vivono intorno al fiume. Sarà un’esperienza indimenticabile.
* Bushwalk
- Non c’è modo migliore per avvicinarsi alla natura che passeggiare dentro di essa. Sarai guidato dai nostri Masai. Loro possono raccontarti tutto della flora e fauna: impareri a conoscere le impronte di grandi e piccoli animali e i segreti del bush africano.
* Tour del villaggio
- Durante il tour una guida ti condurrà in un villaggio alle porte del parco e potrai vivere l’autentica vita locale. Le persone sono cordiali e sempre disponibili darti il benvenuto. Visiterai la scuola, il mercato e altri luoghi. (Disponibile compatibilmente con la normativa Covid vigente).
CARATTERISTICHE DELL’ITINERARIO E PREZZI
Dettagli
- Perfetta estensione safari + vacanza mare
- Safari privati 2/6 persone
- Partenze da Zanzibar
- 2 giorni e 1 notte nel Selous in pensione completa + soggiorni da 5 giorni in su a Zanzibar nelle strutture da noi consigliate a prezzi speciali riservati ai nostri ospiti
- Chiedi un preventivo nella pagina dedicata ai Contatti
Compreso
- Sono inclusi trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Zanzibar, volo di andata e ritorno, safari privati come da pacchetto, alloggio, pasti ed escursioni come da pacchetto, pranzo nel bush durante il full day game drive, ingressi nei parchi e tasse di atterraggio
- Camere doppie con possibilità di aggiungere un massimo di due letti per bambini sotto 2 anni o di un adulto extra.
Non compreso
- Viaggio internazionale
- Visto turistico
- Effetti personali
- Mance
- Assicurazioni viaggio e sanitarie
La tassa sul pernottamento di $ 1,50 p.p.p.n. e la tassa di soggiorno di $ 1 p.p.p.n. sono pagabili nelle strutture.
Chiedeteci info e preventivi per il tuo gruppo a: [email protected]
Continua la tua vacanza in resort all inclusive affacciato sull’oceano indiano
Sarete alloggiati in un meravigliso resort all inclusive fra i villaggi di Jambiani e Makunduchi. Il Resort è stato completamente rinnovato nel 2020 e ampliato con una nuova sezione. Sono ora disponibil nuove camere, un secondo ristorante e una stupenda nuova piscina con locale bar.
Avrete moltissimo spazio a vostra disposizione sulle rive dell’Oceano Indiano. Il Resort si snoda su 600 metri di costa ed è dotato di piscine con bar annesso e di un molo con Jetty bar e terrazza. Qui potrete rilassarvi al sole, sdraiati su comodi lettini, davanti alla vista mozzafiato dell’Oceano.
Avrete a disposizione Centro Wellness e Messaggi e un’ottima sala Gym. Il Resort offre la possibilità di scegliere fra un ristorante a Buffet e uno A-La-Carte, aperto a tutti. Fra i servizi agli ospiti c’è anche una reception aperta 24 ore e un Guest Relations Office per rispondere alle richieste degli ospiti o per prenotare escursioni o taxi.
Rilassarsi o tuffarsi nell’Oceano? Avrete solo l’imbarazzo della scelta. Oltre all’Oceano avrete a disposizione tre meravigliose piscine che sono il vanto del resort. La prima è situata proprio in riva all’oceano, la seconda è unica del suo genere a Zanzibar, perchè è grande 1200 metri quadri e sorge in mezzo alle mangrovie. La piscina dei piccoli accoglierà i vostri bambini per tuffi rinfrescanti in sicurezza.
- Highlights
- – Hotel in stile africano, completamente ristrutturato nel 2020.
- – Meravigliosa spiaggia di sabbia bianca
- – Jetty Lounge Bar che si tuffa nell’Oceano Indiano-
- – Barriera corallina raggiungibile a piedi con una breve passeggiata.
- – Spledida piattaforma per bagni di sole e tuffi nell’oceno indiano,
- – Grande piscina di 1200 metri quadri ostruita nel 2020.
- – Diversi bar e ristoranti per accompagnarvi durante tuttop l’arco della giornata
- – WiFi in tutto il resort e sulla spiaggia.
- Troverai anche:
- – PADI Diving Centre
- – Reception 24 ore
- – Ufficio prenotazione per escursioni e taxi
- – Attività & Animazione
- – Spa & Wellness Centre
- – Safari & Ufficio Informazioni
- – Kite surfing
- – Noleggio Biciclette e kayak
- – Tennis in piscina, tennis tavolo & giochi vari.
Il Resort dispone di vari Ristoranti e Bar
- Mango Beach Club: dalle bibite ai cocktail. Dalle bevande fredde a quelle calde. Bevande all inclusive servite.
- Coco bar: tutto ciò che si può desiderare… Premium All inclusive only Aperto dalle 9:00 alle 21:00.
- Jetty bar: dalle bibite ai cocktail. Dalle bevande fredde a quelle calde. Bevande All inclusive e Premium All inclusive servite.
- Ristorante Makuti: stile semi-buffet, cucina internazionale con un tocco swahili quotidiano.
- Ristorante Mambo Mazuri: colazione premium. Pranzo e cena alla carta.
SISTEMAZIONE ALL INCLUSIVE. Sono compresi: colazione, pranzo e cena a buffet, spuntini leggeri intorno alle 11:00 – 12:00 e 17:30. – 18:30
Le bevande comprese sono: acqua, succo di frutta, caffè, tè, bibite gassate, birra della casa, vino bianco o rosso della casa, il tutto servito al bicchiere, dalle 10:00 alle 23:00. Sono inclusi anche cocktail analcolici e una selezione di cocktail alcolici.
L’acqua filtrata è disponibile in camera.
Se hai qualche richiesta dietetica personalizzata, hallal, kosher, vegetariana o vegana, parla con il direttore del ristorante e i nostri chef sono a disposizione per preparare il tuo pasto.
I nostri chef utilizzano quotidianamente prodotti freschi disponibili sul mercato locale, ogni giorno qualcosa di diverso. Anche se resterai 14 giorni sarà sempre un’esperienza nuova.
Il gusto è qualcosa di personale, ti invitiamo a chiedere allo Chef quando hai un suggerimento o una richiesta particolare.