Punti salienti : safari privato – gorilla tracking, rinoceronti tracking, osservazione della fauna selvatica, esperienze con comunità locali, crociera in barca, safari a piedi e tracciamento degli scimpanzé
Durata: 9 notti/10 giorni.
Piano psta : 8 cene e 9 pranzi, comprese le colazioni in tutti i lodge come da programma.
PANORAMICA DEL SAFARI: tour che si svolge attraverso 6 parchi nazionali dell’Uganda e altre destinazioni come Ziwa Rhino Sanctuary, il Lake Mburo National Park, il Kibale National Park, il Murchison Falls National Park e il Bwindi Impenetrable Forest. Parteciperai a molte attività come trekking per i rinoceronti, safari, crociere in barca, adattamento degli scimpanzé, trekking per gorilla e scimmie, tour della comunità a cavallo e passeggiate nella natura. Il safari inizia e finisce all’aeroporto di Entebbe.
Itinerario dettagliato
Giorno 1.
Visita al villaggio di pescatori di Kasenyi e al santuario degli scimpanzé dell’isola di Gamba.
Stamattina dopo la colazione, verrai prelevato dalla tua residenza e inizierai con una visita a uno dei più popolari villaggi di pescatori sulle rive del lago Vittoria, interagirai con gli straordinari pescatori locali e scoprirai il vero stile di vita sulle rive del lago Vittoria.
In seguito, visiterai il santuario dell’isola di Ngamba
Giorno 2.
Trasferimento al Murchison Falls N Park e sosta al Ziwa Rhino Sanctuary
La nostra guida autista ti verrà a prendere all’aeroporto di Entebbe / tuo luogo di residenza a Entebbe e dirigerai direttamente al parco nazionale delle cascate Murchison nella parte nord-occidentale dell’Uganda, un viaggio che dura 5-6 ore di macchina.
Il parco è noto per la sua cascata più potente del mondo. Farai una sosta al Ziwa Rhino Sanctuary per il trekking dei rinoceronti e il pranzo prima di proseguire per il parco nazionale delle cascate Murchison. Successivamente proseguirai il tuo viaggio e una volta raggiunto il parco visiterai la cima delle cascate per un’esperienza straordinaria. Cenerai e pernotterai nella sistemazione che preferisci. Sistemazione: Pakuba Safari Lodge (situato all’interno del parco) / Hornbill safari lodge
Giorno 3.
Safari drive e crociera pomeridiana in barca fino alla base delle cascate.
Sveglia e colazione presto e partenza per un safari alla ricerca della selvaggina. Aspettati di vedere abbondanza di animali selvatici come leopardi, leoni, elefanti africani, bufali, antilopi d’acqua, giraffe tra gli altri nel loro ambiente naturale di savana.
Successivamente tornerai al lodge per pranzo e ti dirigerai verso un’escursione in barca sul fiume Nilo dove vedrai gruppi di ippopotami, coccodrilli, diverse specie di uccelli come oche egiziane, aironi golia tra gli altri. Rientro al lodge per cena e pernottamento al Lodge. Sistemazione: Pakuba Safari Lodge/Hornbill safari lodge
Giorno 4.
Trasferimento da Murchison NP al Kibale National Park.
Dopo la colazione, verrai trasferito al Kibale National Park, che ospita 13 tipi di primati, tra cui gli scimpanzé. Questo viaggio attraversa le pianure della regione Albertina, caratterizzate da piantagioni di banane e tè. Ti fermerai al Fort Portal at Gardens Restaurant per il pranzo e poi proseguirai verso la struttura ricettiva di tua scelta.
Sistemazione: Chimpanzee Forest Lodge/Rwetera Safari Park
Giorno 5.
Trekking con gli scimpanzé nel Kibale N. Park e trasferimento al Queen Elizabeth National Park
Fai colazione molto presto la mattina e dirigiti al centro informazioni di Kanyanchu per un briefing
prima di iniziare l’attività di trekking con gli scimpanzé. Ci vorranno dalle 2 alle 6 ore, mentre osserverai la vita degli scimpanzé dal risveglio, al gioco, all’alimentazione, alla pulizia e alla preparazione di un altro nido per
la notte successiva. Mentre sei nella foresta, osserverai altri animali come il colobo bianco e nero, i babbuini, le scimmie vervet e diverse specie di uccelli come il grande turaco blu, tra gli altri. Dopo questa esperienza spettacolare, scendi dalla foresta con una famiglia locale, scopri il vero stile di vita delle persone che vivono in questa regione. In seguito, parti per un viaggio panoramico attraverso le case locali con piantagioni di banane e piantagioni di tè, raggiungendo in prima serata il Queen Elizabeth Park. Sistemazione: Enshama Game Lodge-
Giorno 6.
Safari e crociera in barca nel pomeriggio.
Oggi, dopo la colazione, farai un safari, attraverserai i magnifici paesaggi di pianura del Queen Elizabeth National Park, alla ricerca di elefanti, leoni, impala, tragelafi, bufali, leopardi e molti altri.
In seguito, nel pomeriggio, farai una crociera in barca lungo i 45 km del canale Kazinga, famoso per il suo gran numero di ippopotami, coccodrilli e molti altri uccelli costieri. Più tardi, salirai al tuo lodge. Pernottamento all’Enshama Game Lodge.
Giorno 7.
Trasferimento al Bwindi Impenetrable National Park.
Oggi potrai prendertela un po’ più comoda per la colazione. Attraverseremo il settore Ishasha per un safari, dove avvisterai leoni che si arrampicano sugli alberi e tipologie di uccelli che si trovanp solo in Uganda.
Successivamente, trasferimento al parco nazionale di Bwindi, che ospita quasi la metà dei gorilla di montagna rimasti. All’arrivo, visiterai la comunità che si trova nei pressi del parco e conoscererai il loro stile di vita quotidiano. Successivamente, farai il check-in al tuo lodge per il pernottamento e la cena.
Sistemazione: Gorilla Bluff lodge
Giorno 8.
Gorilla Trekking.
Oggi avete appuntamento nel quartier generale del parco dopo la colazione. Qui parteciperai al Briefing sul Gorilla Tracking e sulle sue regole, che ti verranno spiegate dai Ranger. Ti verrà assegnata una delle famiglie di gorilla che vicono nel parco e partirete subito dopo per il tracking.
Avrai possibilità di trascorrere un’intera ora con i goriloa avvicinandoti fino a 7 metri da loro. Durante il trekking, hai la possibilità di incontrare altri animali nella foresta, tra cui scimmie, babbuini, elefanti della foresta e flora e rigogliosa vegetazione.
Dopo il ritorno al quartier generale riceverai il tuo meritato attestato e ti trasferirai immediatamente al parco nazionale del lago Mburo, arrivando in serata per il check-in al lodge e cenare al lodge.
Sistemazione: Gorilla Bluff lodge.
Giorno 9.
Trasferimento al parco nazionale del lago Mburo.
Oggi dopo la colazione, inizierai il tuo viaggio verso il lago Mburo, raggiungendolo in tempo per il pranzo. All’arrivo farai un safari di avvistamento dove potrai vedere zebre, impala, giraffe, ippopotami, eland e bufali, tra gli altri. Sistemazione: Rwakobo Rock
Giorno 10.
Safari mattutino a piedi e trasferimento di ritorno a Kampala
Dopo la colazione, intraprendi un affascinante safari a piedi dopo l’alba per esplorare i magnifici paesaggi di savana e acacie con dolci colline caratterizzate dalle rocce effusive di Kopje e altre antiche rocce precambriane che sono esistite in quella località negli ultimi 500 milioni di anni.
Gli animali che possono essere incontrati includono; Antilope impala che esiste solo in questo piccolo ma ricco parco nazionale, il parco nazionale del lago Mburo, la zebra di Burchell, le giraffe di Rothschild i cobi d’acqua, i facoceri, tra gli altri animali selvatici. Dopo questo incontro, intraprendete il trasferimento di ritorno a Kampala dopo la colazione, un viaggio di circa 240 km, circa 4 ore di macchina.
Farete una sosta all’Equatore ugandese che attraversa Kayabwe per una fantastica sessione fotografica da ricordare. Partenza in serata dall’aeroporto internazionale di Entebbe. FINE DEL VOSTRO SAFARI IN UGANDA.
Dettagli e prezzi
Safari di 10 giorni Uganda . Gorilla Tracking
Punti salienti : safari privato – gorilla tracking, rinoceronti tracking, osservazione della fauna selvatica, esperienze con comunità locali, crociera in barca, safari a piedi e tracciamento degli scimpanzé
Durata: 9 notti/10 giorni.
Piano pasti : 8 cene e 9 pranzi, comprese le colazioni in tutti i lodge come da programma.
$ 3.250 a persona, quando 3- persone condividono una camera
Scriveteci per info se siete in 2, 4 o 6 persone: [email protected]